Come trovare lavoro, le aziende che assumono.
I link alle aziende che assumono.Risorse per cercare lavoro

       
 
 

Curriculum vitae

Come trovare lavoro: le aziende che assumono

 

Colloquio di lavoro

Agenzie di selezione Aziende che assumono Agenzie interinali
Annunci di lavoro Lettera presentazione QR Code

 
 

 

 

Scelta della professione:
Come diventare...

 



Fotoreporter


Il fotoreporter è colui che si occupa di realizzare fotografie di eventi e/o personaggi che verranno poi pubblicate sulla carta stampata oppure su riviste on line. Per svolgere questo tipo di professione bisogna avere oltre a determinate doti personali quali creatività, estro, prontezza anche una specifica formazione professionale che si può apprendere frequentando corsi di formazione o scuole superiori a indirizzo fotografico.

 


Autotrasportatore

L'autotrasportatore guida veicoli quali camion, furgoni o cisterne. E' un tipo di lavoro che si può svolgere in proprio, con un mezzo di proprietà oppure come dipendente di una azienda. Oltre a guidare il veicolo, l'autotrasportatore ha il compito di compilare la documentazione che viaggia insieme alla merce, svolge la sua attività anche in giorni festivi percorrendo spesso lunghi tragitti.
I requisiti per svolgere questo lavoro sono: Patente specifica per il tipo di veicolo che si intende guidare e vista e udito nella norma.
 

 


Programmatore informatico

Il programmatore è colui che scrive i programmi informatici.
Questa professione è rivolta alla realizzazione di programmi informatici per computer utilizzando un linguaggio di programmazione. In pratica grazie alla conoscenza e all'uso di determinati linguaggi di programmazione( i più conosciuti sono: Basic, C, Cobol, Fortran, Java, Lisp, Pascal) elabora linee di codice che trasformano in programmi le istruzioni ricevute dal cliente. .I requisiti per svolgere questo lavoro sono:diploma di scuola media superiore con indirizzo informatico accompagnato da corsi di formazione specifici, o laurea in discipline informatiche

 


Addetto alla portineria o portiere

E' una professione che può essere svolta in condomini o uffici pubblici e aziende. Nel primo caso il portiere è chiamato a curare la pulizia ed il controllo degli spazi condominiali, applica il regolamento condominiale, svolge piccole mansioni per coloro che abitano il condominio. Se svolge la sua professione in uffici pubblici o aziende, la sua attività è più rivolta al controllo di persone o veicoli che accedono agli edifici, fornisce informazioni sull'ubicazione degli uffici. Non sono richiesti requisiti scolastici particolari.

 

 

< Pag. 2

 

LinkLavoro.it il vostro Portale per la ricerca di lavoro: Annunci e Offerte di Lavoro

 

 

Offerte di lavoro a Roma - a Milano - a Napoli
LinkLavoro.it © 2003 by IUPPITER P.IVA 05477561210